Cronaca sabato 23 gennaio 2016 ore 14:21
Prende a testate l'auto della polizia

Un 22enne tunisino, completamente ubriaco, ha anche ferito alla spalla uno degli agenti intervenuti in Santa Croce per sedare una rissa
FIRENZE — Quando la volante della polizia è arrivata in piazza Santa Croce ieri notte, ha trovato tre uomini originari del nordafrica, due marocchini e un tunisino, che, visibilmente ubriachi, si stavano picchiando.
Gli agenti sono intervenuti per separare i contendenti e a quel punto sono stati aggrediti da uno di loro. Il ragazzo tunisino ha infatti prima ammaccato la volante colpendola con ripetute testate, dopodiché si è rivolto contro gli agenti ferendone uno alla spalla. Una lesione guaribile in 7 giorni secondo quanto stabilito dai medici.
Alla fine l'uomo è stato arrestato per resistenza, lesioni, danneggiamento aggravato e ubriachezza molesta. Denunciati anche gli altri due ragazzi presenti, uno di 23 e uno di 24 anni: nessuno dei tre aveva infatti il permesso di soggiorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI