Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 17:28

Premio della Bocconi al Family Center del Meyer

Il Family Center del Meyer
Il Family Center del Meyer (Foto: Giulia Righi)

Lo spazio del nuovo modello di accoglienza per i piccoli pazienti e le loro famiglie ha ottenuto un riconoscimento per creatività e innovazione



FIRENZE — Il Family Center dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze premiato dalla Bocconi per l’innovazione e la creatività: il riconoscimento “Valore pubblico: la pubblica amministrazione che funziona” è stato consegnato a Milano al direttore generale dell'ospedale Alberto Zanobini alla presenza del ministro alla pubblica amministrazione Renato Brunetta.

Inaugurato a Dicembre 2021 e costato 2 milioni di euro, di cui un milione e 650 mila fondi statali messi a disposizione dalla Regione, il Family Center è lo spazio riservato alle famiglie in attesa di entrare in ospedale con i loro figli e rappresenta un nuovo modello di accoglienza mette al centro la famiglia e le sue esigenze in un nuovo edificio, ecosostenibile ed integrato con l’ambiente circostante, al centro del grande parco dell’ospedale: 500 metri quadri di caldo e luminoso ‘salotto’ con giochi per intrattenere i bambini. 

A disposizione delle famiglie c'è una squadra di professionisti che opera in maniera integrata, pronta a guidare bambini e genitori in un percorso emotivamente impegnativo. Questa rivoluzione ha innalzato il Meyer al livello di ospedali internazionali come i Resources Center negli Stati Uniti o il pediatrico San Joan de Deus di Barcellona.

Soddisfatto per il riconoscimento assegnato all’ospedale fiorentino si è detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che mette l'accento sul nuovo modo di rivolgersi ai pazienti e alle loro famiglie attuato nel Family Center del Meyer.

La consegna del riconoscimento

La consegna del riconoscimento, al centro il ministro Brunetta

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca