Cronaca venerdì 16 dicembre 2016 ore 17:00
Pranzi abusivi sulle scale della stazione
Una coppia di peruviani ha allestito all'uscita di Santa Maria Novella una piccola mensa per vendere senza autorizzazione vaschette di cibo precotto
FIRENZE — Sono stati pizzicati mentre vendevano le porzioni già confezionate ai passanti. I due, un uomo e una donna entrambi di origini peruviane, si avevano sistemato la loro mensa improvvisata sulle gradinate dal lato di via Alamanni.
Le vaschette erano sistemate all'interno di alcune borse termiche ed erano vendute a cinque euro l'una. Tutto finito sotto sequestro quando gli agenti della polizia municipale hanno capito il traffico della coppia. A carico della donna sono state rilevate violazioni alla Legge Regionale sul commercio che in termini monetari significano una multa di 5mila euro a cui si aggiunge quella di 169 euro per l'occupazione abusiva di suolo pubblico.
Nei confronti dell'uomo è scattata invece la multa di 4.500 euro per la mancata autorizzazione e non tracciabilità degli alimenti.
Le 18 vaschette sequestrate sono state portate nell'impianto di compostaggio di Case Passerini per essere distrutte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI