
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 17:11
Porte illuminate per la Giornata sull'autismo

Le antiche porte di accesso alla città si illuminano per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla sindrome che interessa molte famiglie
FIRENZE — Firenze aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo promossa dall’Onu e stasera, a partire dalle 20.10, illuminerà di blu, colore della conoscenza e della sicurezza, Porta al Prato, Porta San Gallo e Porta alla Croce.
La particolare illuminazione, a cura di Silfi spa, sarà attiva per tutto l'orario di accensione dell'illuminazione pubblica.
“Illuminando di blu le tre Porte storiche vogliamo testimoniare la sensibilità delle città rispetto all’autismo - ha detto l’assessore al Welfare Andrea Vannucci - e sensibilizzare i fiorentini su questa sindrome con la quale tante famiglie, in Italia e nel mondo, hanno a che fare tutti i giorni. Le Istituzioni hanno il compito di non lasciare sole queste famiglie - ha continuato Vannucci - e di sostenerle, ognuna per le proprie competenze, affinchè i bambini abbiano tutte le attenzioni possibili e cure adeguate”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI