comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:16 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 17:11

Porte illuminate per​ la Giornata sull'autismo

Le antiche porte di accesso alla città si illuminano per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla sindrome che interessa molte famiglie



FIRENZE — Firenze aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo promossa dall’Onu e stasera, a partire dalle 20.10, illuminerà di blu, colore della conoscenza e della sicurezza, Porta al Prato, Porta San Gallo e Porta alla Croce.

La particolare illuminazione, a cura di Silfi spa, sarà attiva per tutto l'orario di accensione dell'illuminazione pubblica.

“Illuminando di blu le tre Porte storiche vogliamo testimoniare la sensibilità delle città rispetto all’autismo - ha detto l’assessore al Welfare Andrea Vannucci - e sensibilizzare i fiorentini su questa sindrome con la quale tante famiglie, in Italia e nel mondo, hanno a che fare tutti i giorni. Le Istituzioni hanno il compito di non lasciare sole queste famiglie - ha continuato Vannucci - e di sostenerle, ognuna per le proprie competenze, affinchè i bambini abbiano tutte le attenzioni possibili e cure adeguate”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS