Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 11:47

Porta a porta, nuovi bidoncini per 9.000 famiglie

Sono novemila gli utenti coinvolti nelle zone che sono in procinto di passare alle nuove modalità di gestione previste dal Piano dei rifiuti



FIRENZE — La consegna dei bidoncini per la raccolta porta a porta dopo gli oltre 3300 kit distribuiti nel Quartiere 5 è già arrivata ad altre 400 famiglie del Quartiere 2. Da Febbraio 2021 la prima fase coinvolgerà circa 9.000 utenze, con l’attivazione del servizio porta a porta nelle zone collinari di Castello, Serpiolle, Careggi, Bolognese, Faentina alta, San Domenico, Il Cionfo, Settignano, Rovezzano, Villamagna, Padule.

L’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re ha spiegato che "L’obiettivo è quello di aumentare la quantità e qualità di raccolta differenziata passando dall’attuale 53 per cento al 70 per cento”.

Da metà Ottobre è partita la campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sul nuovo modello di gestione dei rifiuti che vede i ragazzi dell’A-Team impegnati in azioni di volantinaggio sul territorio, mentre gli incontri informativi con i cittadini si sono svolti in modalità telematica, nel rispetto delle norme anti Covid. 

Ai cittadini non trovati in casa al momento della consegna viene lasciato un avviso con il numero da chiamare per fissare l’appuntamento e poter ritirare i materiali presso gli Infopoint temporanei attivati da Alia nelle sedi dei Quartieri a Villa Arrivabene in piazza Alberti e Villa Pallini in via Baracca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità