Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 19:05

Via le calotte, scatta la nuova raccolta rifiuti

Cassonetti Alia per la raccolta del residuo non differenziabile

La sostituzione delle calotte che oggi regolano il conferimento del residuo non differenziabile fa parte del nuovo piano di raccolta dei rifiuti



FIRENZE — Mentre in Oltrarno è già attiva la nuova postazione interrata di piazza Dei Mozzi, in San Jacopino inizierà domani la sostituzione delle calotte che oggi regolano il conferimento del residuo non differenziabile con feritoie ad accesso libero. 

In questa fase transitoria, in vista della trasformazione definitiva del servizio di raccolta rifiuti secondo il piano di “Firenzecittacircolare”, Amministrazione comunale ed Alia Servizi Ambientali SpA danno il via ad un’operazione antiabbandono, propedeutico alla futura contattazione di tutte le utenze e consegna degli A-pass per il conferimento ai nuovi contenitori. 

Vengono tolte le calotte, sostituendole con feritoie ad accesso libero, partendo dall’area di San Jacopino e prosegue nei prossimi mesi nelle zone di Novoli, Campo Marte e Galluzzo.

Alia Servizi Ambientali SpA, ha ricordato che "è possibile conferire liberamente rifiuti particolari come toner, oli, cartucce per stampanti e pile presso i numerosi Ecofurgoni ed Ecotappe presenti sul territorio oltre che all’Ecocentro di Viale Guidoni. E’, inoltre, attivo il servizio di ritiro gratuito di rifiuti ingombranti a domicilio, con prenotazione attraverso il call center o attraverso il portale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno