Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 08:51

Ponte liberato dalle barriere architettoniche

Dopo la riqualificazione era rimasto uno scalino che era stato segnalato dai residenti, Palazzo Vecchio ha spiegato le ragioni del ritardo



FIRENZE — E' stata rimossa la barriera architettonica sull'attraversamento pedonale del Ponte Vespucci sul lato dell'Oltrarno. 

Dopo la lunga riqualificazione che ha interessato la stabilità della struttura e successivamente il rifacimento del manto stradale con l'asportazione dei sanpietrini e la stesura dell'asfalto, era rimasto uno scalino al centro della carreggiata. La barriera architettonica non è sfuggita ed è stata segnalata.

L'assessore alla mobilità ha spiegato le ragioni del ritardo "Sono in corso gli abbattimenti delle barriere architettoniche su Ponte Vespucci. L'intervento fa parte dell'appalto più generale dei lavori sui marciapiedi del Quartiere 1 e non poteva essere effettuato durante le lavorazioni relative al rifacimento della carreggiata, oggetto di un appalto diverso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A seguito dello sversamento, tre motorini sono slittati finendo la loro corsa sull'asfalto. I centauri soccorsi dal 118 e condotti in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca