Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo dicono i Lincei- Perché serve una distribuzione globale dei vaccini?

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:30

Il nuovo ponte ha l'asfalto e 60 posti per le auto

Adesso manca solo una nuova illuminazione al passante che collega l'Oltrarno a San Frediano con il quartiere centrale di Santa Maria Novella



FIRENZE — "Riapre il Ponte Vespucci, nuovo asfalto, 60 posti macchina per i residenti e tra poco anche una nuova illuminazione" lo ha reso noto il sindaco Dario nardella che questa mattina ha spostato le transenne assieme all'assessore Stefano Giorgetti.

All'intervento di stabilizzazione di una pila del ponte sul lato dell'Oltrarno sono seguiti i lavori sul manto stradale.

Sono stati eliminati i sanpietrini che coprivano interamente le corsie di marcia per stendere l'asfalto e sono stati nuovamente tracciati gli stalli per la sosta sul ponte che da anni svolge il ruolo di parcheggio.

Giorgetti ha spiegato che “Prima gli stalli sul ponte non erano disciplinati e quindi potevano essere utilizzati da chiunque. Adesso, con l’occasione dei lavori di rifacimento dell’asfalto, abbiamo riservato la sosta ai residenti della ztl e dell’area adiacente fino ai viali. Una decisione che testimonia l’attenzione dell’amministrazione alle necessità di chi vive in centro”. "Il tappeto d'usura è stato realizzato con l’asfalto architettonico di colore grigio come concordato con la Soprintendenza e nell’occasione sono anche stati risanati i giunti di dilatazione del ponte. Senza dimenticare l’ultimo tassello della riqualificazione del ponte, quello relativo alla illuminazione e alla contestuale sistemazione a verde dell'aiuola spartitraffico" ha concluso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sorprendere il locale aperto nella notte è stata la polizia, che ne ha disposta la chiusura per 5 giorni. Scattata anche una multa per ubriachezza
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS