Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:30

Il nuovo ponte ha l'asfalto e 60 posti per le auto

Adesso manca solo una nuova illuminazione al passante che collega l'Oltrarno a San Frediano con il quartiere centrale di Santa Maria Novella



FIRENZE — "Riapre il Ponte Vespucci, nuovo asfalto, 60 posti macchina per i residenti e tra poco anche una nuova illuminazione" lo ha reso noto il sindaco Dario nardella che questa mattina ha spostato le transenne assieme all'assessore Stefano Giorgetti.

All'intervento di stabilizzazione di una pila del ponte sul lato dell'Oltrarno sono seguiti i lavori sul manto stradale.

Sono stati eliminati i sanpietrini che coprivano interamente le corsie di marcia per stendere l'asfalto e sono stati nuovamente tracciati gli stalli per la sosta sul ponte che da anni svolge il ruolo di parcheggio.

Giorgetti ha spiegato che “Prima gli stalli sul ponte non erano disciplinati e quindi potevano essere utilizzati da chiunque. Adesso, con l’occasione dei lavori di rifacimento dell’asfalto, abbiamo riservato la sosta ai residenti della ztl e dell’area adiacente fino ai viali. Una decisione che testimonia l’attenzione dell’amministrazione alle necessità di chi vive in centro”. "Il tappeto d'usura è stato realizzato con l’asfalto architettonico di colore grigio come concordato con la Soprintendenza e nell’occasione sono anche stati risanati i giunti di dilatazione del ponte. Senza dimenticare l’ultimo tassello della riqualificazione del ponte, quello relativo alla illuminazione e alla contestuale sistemazione a verde dell'aiuola spartitraffico" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità