Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 13:12

Mille firme per la targa di Idy su Ponte Vespucci

La petizione chiede una nuova targa in memoria di Idy Diene ucciso con un colpo di pistola il 15 Marzo 2018. La targa già esistente è stata imbrattata



FIRENZE — La raccolta firme per installare una targa in memoria di idy Diene sul Ponte Vespucci ha superato le 1.000 sottoscrizioni in meno di una settimana, di cui più di 600 da Firenze, a cui si aggiungono quelle dei territori della provincia e delle aree limitrofe. 

La petizione chiede che la targa di Idy Diene realizzata dal Comune di Firenze, dopo l'imbrattamento del cartello già apposto sul ponte, sia collocata su Ponte Vespucci, come votato dal Consiglio comunale di Palazzo Vecchio. 

"Rinnoviamo la richiesta di incontro con la Giunta, per consegnare le sottoscrizioni prima di Natale alla nuova prefetta di Firenze, senza alcuna polemica o volontà divisiva" è quanto hanno detto i consiglieri Dmitrij Palagi, Antonella Bundu. 

Palagi e Bundu hanno aggiunto "Si tratta di una risposta che attesta l'urgenza di un'azione che deve essere compiuta prima di Marzo 2021. La Giunta ci ha detto che sta aspettando una risposta da parte della prefettura. Vogliamo ricordare che non si sta chiedendo di intitolare una via o un luogo toponomastico. Si tratta di un dovuto gesto di riconoscimento politico e istituzionale di un episodio che ha macchiato la nostra città, antifascista e antirazzista".

Il venditore di origine senegalese residente a Pontedera è stato ucciso con un colpo di pistola il 5 Marzo 2018 sotto gli occhi dei passanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due arresti, otto indagati, 127 chili di stupefacenti sequestrati e una valanga di perquisizioni: organizzazione criminale smantellata dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca