Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 15:43

Superponte, assalto a Uffizi, Pitti e Boboli

Dal 28 aprile al primo maggio 63mila visitatori hanno varcato gli ingressi delle gallerie degli Uffizi, di Palazzo Pitti e dei giardini di Boboli



FIRENZE — Il direttore del complesso museale Uffizi-Pitti Eike Schmidt lo ha definito un "nuovo record". Stiamo parlando dei 68mila visitatori che durante il ponte del primo maggio ha portato quasi 63mila visitatori a visitare i tesori della galleria degli Uffizi, di Palazzo Pitti e del guardino di Boboli. Praticamente un incremento del 78 per cento rispetto al 2017. 

Che cosa è cambiato? A differenza dell'anno scorso, tutte e tre le istituzioni museali sono rimaste aperte nel giorno della festa dei Lavoro e gli Uffizi e Boboli anche lunedì 30 aprile, normalmente il giorno di chiusura.

"Le aperture del lunedì e del martedì hanno dato l'occasione di visitare i nostri musei a 27.526 ospiti in più rispetto all'anno precedente" si legge in una nota di Schmidt.

"Con il nuovo record le gallerie degli Uffizi confermano il ruolo cruciale di motore economico per Firenze e per tutta la Toscana - si legge ancora nella nota - oltre che di incubatore di conoscenza e di scambio culturale fra i popoli. Con grande piacere stiamo registrando anche il trend di notevole crescita della reggia di Palazzo Pitti con i suoi quattro musei, più 132 per cento nei quattro giorni del ponte. Ci auguriamo che questa solida tendenza continui anche nei mesi a venire, grazie anche alle numerose iniziative musicali e culturali in programmazione, fra cui spicca l'importante mostra sul Pontormo che aprirà la prossima settimana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità