
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 18 gennaio 2018 ore 16:45
Gli Uffizi in aiuto del museo Archeologico

Ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Firenze con il biglietto degli Uffizi ed un robusto aiuto economico per nuovi investimenti
FIRENZE — Una somma che il Museo Archeologico potrà investire per i propri restauri, lavori architettonici, allestimenti, mostre e progetti di ricerca.
E' questo il cuore dell'accordo di valorizzazione firmato oggi tra le due gallerie e il polo museale toscano. L'intesa è valida per cinque anni con possibilità di rinnovi, e prevede anche collaborazioni scientifiche di ricerca e divulgazione tra i due musei e mostre condivise.
La prima grande iniziativa di questo tipo sarà un'esposizione di scultura dedicata al ruolo del cavallo nella storia che verrà ospitata la prossima estate nel giardino di Boboli, che avrà come suo nucleo centrale opere prestate dall'Archeologico. L'accordo prenderà il via a partire dal 1 marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI