Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 dicembre 2017 ore 10:38

Santo Stefano, ecco tutti i musei aperti

Molte occasioni di visita il 26 dicembre. Il calendario delle aperture a Capodanno, nell'Epifania e il 7 gennaio, prima domenica del mese



FIRENZE — Per il giorno di Santo Stefano, che quest'anno cade di martedì, tanti sono i luoghi di arte e cultura aperti al pubblico a Firenze. Fra questi, la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia e Palazzo Pitti sono accessibili dalle 8.15 alle 18.50; il Bargello e le Cappelle Medicee dalle 8.15 alle 16.50. C'è la possibilità di visitare Palazzo Davanzati (8.15-13.50) o il Museo Archeologico (8.30-14).

I musei comunali saranno tutti aperti regolarmente e Palazzo Vecchio effettuerà l'apertura straordinaria dalle 9 alle 23.

Per gli amanti della scienza, il Museo Galileo prolungherà eccezionalmente l'apertura fino alle ore 18.

Il primo gennaio 2018 sono invece visitabili Palazzo Vecchio (orario 14-19), la Torre di Arnolfo (14-17), la chiesa e museo di Santa Maria Novella (orario 13-17.30) e il Museo Novecento (orario 14-18). Fra le mostre aperte quella a Palazzo Strozzi (orario 10-20) e quella a Palazzo Medici Riccardi (orario 10-19). Aperta anche la Casa di Dante (10-18), l'Area e museo archeologico di Fiesole (10-15) e nel pomeriggio varie chiese.

Per l'Epifania invece non c'è che l'imbarazzo della scelta: la maggior parte dei musei e monumenti di Firenze sarà regolarmente aperta. Chiusi la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la cripta e la cupola del Brunelleschi. Da non perdere la magnifica Cavalcata dei Magi che avrà luogo per le vie del centro nel pomeriggio.

Il 7 gennaio, prima domenica del mese, è previsto l'ingresso gratuito per tutti nei musei statali. A Firenze, Galleria degli Uffizi, Galleria dell'Accademia, Palazzo Pitti con il Giardino di Boboli, Museo Nazionale del Bargello, Cappelle Medicee, Museo Archeologico, Palazzo Davanzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità