Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 25 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In che stato è l’Iran
In che stato è l’Iran

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 10:43

Uffizi e Accademia fanno gli straordinari

Musei aperti anche nel giorno di chiusura del lunedì per tutto il ponte di Ferragosto. Cancelli aperti anche al giardino di Boboli



FIRENZE — Musei aperti anche nel lungo ponte di Ferragosto a Firenze: dal David di Michelangelo al Giardino di Boboli, Uffizi compresi saranno visitabili il 14 agosto grazie a un'apertura straordinaria nel giorno, il lunedì, che di norma è di riposo. Gli stessi musei e anche Palazzo Pitti saranno poi aperti anche a Ferragosto.

In particolare la Galleria dell'Accademia di Firenze, che custodisce il capolavoro del Buonarroti, il 14 sarà visitabile dalle 8.15 alle 18.50, grazie all'accordo raggiunto tra la direzione del Museo e le rappresentanze sindacali. Nella giornata di Ferragosto l'orario sarà sempre dalle 8.15 alle 18.50. Il 14 agosto gli Uffizi saranno aperti nel consueto orario 8.15-18.50 e il Giardino di Boboli, dalle 8.15 alle 19.30. 

Per Ferragosto aperto poi anche Palazzo Pitti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Presentazione del libro del giornalista Marco Lanza al Caffè Letterario delle Murate con ospite l'ex allenatore viola "Cesarone" Prandelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità