Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 15:37
Le buone regole per il turista indisciplinato

#EnjoyRespectFirenze: al via la campagna di comunicazione con le regole di comportamento per il turista a Firenze
FIRENZE — Rispetto dei monumenti, i rifiuti, i bivacchi e l’abusivismo commerciale: queste le regole base della campagna di comunicazione per il rispetto della città da parte di visitatori e turisti.
La campagna di informazione #EnjoyRespectFirenze, sulla scia della campagna #EnjoyRespectVenezia, punta sulle buone regole di comportamento per il turista che viene in visita in città.
#EnjoyRespectFirenze sarà diffusa sui social, sui siti degli alberghi, sui siti turistici e negli info point, anche le associazioni di categoria che, adottando questa campagna, avranno a disposizione i soggetti e potranno produrre i gadget distribuendoli ai propri associati per essere a loro volta dati ai turisti.
Nella campagna di comunicazione che sta per partire ci sono informazioni per evitare comportamenti contro il decoro e contro il patrimonio architettonico e storico, ma anche inviti a rispettare le regole di igiene e di pulizia della città, oltre che quelle contro l’abusivismo commerciale.
La campagna è stata lanciata da Palazzo Vecchio grazie ad una iniziativa dell’assessora al turismo Anna Paola Concia che l’ha presentata questa mattina insieme alle associazioni di categoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI