QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 08 dicembre 2019

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 15:37

Le buone regole per il turista indisciplinato

#EnjoyRespectFirenze: al via la campagna di comunicazione con le regole di comportamento per il turista a Firenze



FIRENZE — Rispetto dei monumenti, i rifiuti, i bivacchi e l’abusivismo commerciale: queste le regole base della campagna di comunicazione per il rispetto della città da parte di visitatori e turisti. 

La campagna di informazione #EnjoyRespectFirenze, sulla scia della campagna #EnjoyRespectVenezia, punta sulle buone regole di comportamento per il turista che viene in visita in città.

#EnjoyRespectFirenze sarà diffusa sui social, sui siti degli alberghi, sui siti turistici e negli info point, anche le associazioni di categoria che, adottando questa campagna, avranno a disposizione i soggetti e potranno produrre i gadget distribuendoli ai propri associati per essere a loro volta dati ai turisti.

Nella campagna di comunicazione che sta per partire ci sono informazioni per evitare comportamenti contro il decoro e contro il patrimonio architettonico e storico, ma anche inviti a rispettare le regole di igiene e di pulizia della città, oltre che quelle contro l’abusivismo commerciale. 

La campagna è stata lanciata da Palazzo Vecchio grazie ad una iniziativa dell’assessora al turismo Anna Paola Concia che l’ha presentata questa mattina insieme alle associazioni di categoria.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca