Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 11:06

Lo sciopero della polizia municipale fa il pieno

Adesione totale anche alla terza mobilitazione nell'arco di un mese. I vigili chiedono al Comune di aprire un tavolo per riorganizzare il corpo



FIRENZE — Lo avevano annunciato e lo hanno fatto di nuovo. La polizia municipale ha scioperato per la terza volta in meno di un mese. Gli altri scioperi si erano tenuti il 5 e 19 giugno.

"Chiediamo all'amministrazione di aprire quanto prima un tavolo dove sia possibile affrontare i tanti problemi in campo a partire dalla riorganizzazione del corpo", spiegano Flavio Gambini, responsabile enti locali della Uil Fpl Toscana e Maurizio Calió, responsabile della polizia municipale del Comune di Firenze per la Uil Fpl. 

Ora in programma c'è un incontro sul comparto in generale e "come Uil - spiegano i rappresentanti dei lavoratori - siamo disponibili e costruttivi ma per fare gli accordi c'è la necessità di una volontà da parte di questa amministrazione di condividere con i lavoratori un percorso che migliori il lavoro sul piano organizzativo e valorizzi i vari mestieri presenti nell'ente a cominciare dalla polizia locale. E' evidente a chiunque che la rabbia dei lavoratori va crescendo sempre di più. Alla base della vertenza c'è la denuncia sui rischi dei lavoratori e lavoratrici della polizia municipale che rischiano giornalmente a causa dell'inadeguatezza del comando. I recenti infortuni ci dicono che purtroppo abbiamo ragione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità