Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 18:03

Dal Pnrr oltre 2 milioni per la rete ciclabile

pista ciclabile

E' giunta dal ministero la bozza di riparto dei finanziamenti destinati a nuove piste nelle città universitarie. Previsti 9 chilometri di tracciato



FIRENZE — Dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) 2,2 milioni per realizzare 9 chilometri di piste ciclabili a Firenze: è quanto prevede la bozza ministeriale di riparto dei finanziamenti destinati alla rete ciclabile delle città universitarie tra cui, appunto, Firenze.

A darne notizia sono il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore alla mobilità e infrastrutture Stefano Baccelli. Adesso la bozza dovrà essere discussa nella riunione tecnica della conferenza unificata con ministero e regioni.

Il riparto ha tenuto conto di popolazione e superficie. I nuovi tracciati dovranno privilegiare i collegamenti con le stazioni e l'intermodalità, e dovranno - secondo il consueto vincolo dei fondi Pnrr - essere realizzati entro il 2026.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro