Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro martedì 26 gennaio 2016 ore 09:00

Pitti Filati, il fascino della materia

Prende il via l'edizione 78 di Pitti Immagine Filati. Alla Fortezza da Basso 115 marchi in mostra. Collezioni maglieria 2017 in anteprima mondiale



FIRENZE — Moda e colore, in primo luogo, ma soprattutto ricerca, innovazione e sperimentazione. L'edizione 2016 di Pitti Filati mette in fila 115 marchi di cui 21 provenienti da paesi esteri come Gran Bretagna, Turchia, Giappone, Romania e Perù.

Protagonista è l'anteprima mondiale primavera-estate 2017 delle collezioni di filati per maglieria. 

Esplora invece il concetto di materia ordinaria e straordinaria ma sempre in trasformazione Materiality, nuovo titolo e tema dello spazio ricerca. Negli approfondimenti sulla materia e sui nuovi processi creativi di produzione viene identificata la tendenza globale di rilievo che condizionerà desideri, consumi e produzioni del prossimo anno. 

In concomitanza con Pitti Filati apre i battenti l'edizione 27 di Vintage Selection, la mostra mercato di vintage organizzata alla Stazione Leopolda.

Secondo le elaborazioni di Sistema Moda Italia, il comparto tessile sta ancora registrando dati negativi: il fatturato  è stimato mediamente in calo del -1,7 per cento su base annua, portando così il giro d'affari al di sotto dei 2,9 miliardi di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità