Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 14 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di Trump al Papa: i due motivi per cui è il segno di un'incredibile ignoranza
L'attacco di Trump al Papa: i due motivi per cui è il segno di un'incredibile ignoranza

Cronaca Venerdì 09 Dicembre 2016 ore 16:05

Ubriaco e con la pistola in mezzo alla strada

Momenti di panico in via Erbosa per un uomo che in preda all'alcol ha minacciato i passanti e poi è entrato in un supermercato



FIRENZE — La pistola si è rivelata ben presto un'arma giocattolo ma in un primo momento la paura è stata tanta in via Erbosa, dove un giovane di 24 anni ha minacciato chiunque passasse brandendo l'arma. Prima l'ha puntata in faccia ai passanti, poi è entrato in un supermercato e l'ha mostrata alla guardia giurata. 

Immediata la chiamata ai carabinieri da parte di molti automobilisti impauriti. In pochi attimi i militari lo hanno rintracciato e arrestato. Alla pistola era stato tolto il tappo rosso di sicurezza. 

Il ragazzo, con precedenti di polizia per furto, rapina e ricettazione, era sottoposto alla misura restrittiva dell'obbligo di dimora nel comune di Livorno. Per lui è scattata la denuncia ma neanche questo e il trasferimento in caserma sono serviti a calmarlo: appena arrivato ha infatti anche aggredito i carabinieri prendendoli a calci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno