Cronaca venerdì 09 dicembre 2016 ore 16:05
Ubriaco e con la pistola in mezzo alla strada

Momenti di panico in via Erbosa per un uomo che in preda all'alcol ha minacciato i passanti e poi è entrato in un supermercato
FIRENZE — La pistola si è rivelata ben presto un'arma giocattolo ma in un primo momento la paura è stata tanta in via Erbosa, dove un giovane di 24 anni ha minacciato chiunque passasse brandendo l'arma. Prima l'ha puntata in faccia ai passanti, poi è entrato in un supermercato e l'ha mostrata alla guardia giurata.
Immediata la chiamata ai carabinieri da parte di molti automobilisti impauriti. In pochi attimi i militari lo hanno rintracciato e arrestato. Alla pistola era stato tolto il tappo rosso di sicurezza.
Il ragazzo, con precedenti di polizia per furto, rapina e ricettazione, era sottoposto alla misura restrittiva dell'obbligo di dimora nel comune di Livorno. Per lui è scattata la denuncia ma neanche questo e il trasferimento in caserma sono serviti a calmarlo: appena arrivato ha infatti anche aggredito i carabinieri prendendoli a calci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI