Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 17:07

Casello Bellariva per l'autostrada dell'acqua

L'autobotte alla piscina di Bellariva
L'acqua rimasta nelle autobotti riempie la piscina di Bellariva

Non andrà sprecata l'acqua inutilizzata delle autobotti attivate nei giorni di cantiere per realizzare le nuove condutture. Riempirà la piscina



FIRENZE — Casello Bellariva destinazione piscina per l'autostrada dell'acqua. Non andrà sprecata l'acqua rimasta inutilizzata dalle autobotti attivate da Publiacqua nei giorni di grandi cantieri per realizzare le nuove condutture. Riempirà infatti la piscina, e 15.000 litri sono già arrivati a destinazione.

“Quest'acqua – ha spiegato il presidente di Publiacqua Lorenzo Perra – non poteva essere messa in rete e si sarebbe dovuto smaltirla attraverso la fognatura. Sarà invece utilizzata per fini ambientali e per salvaguardare le falde”. Al Comune di Firenze servirà, appunto, per riempire la piscina di Bellariva. Un quantitativo minore è stato destinato al cantiere della piscina Paganelli dove sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo impianto.

“I cambiamenti climatici resi ancor più evidenti da quanto sta accadendo in questi giorni ci impegnano a modificare i nostri comportamenti quotidiani – ha commentato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – e fondamentale, ad esempio, è proprio non sprecare acqua. Nessun miglioramento collettivo è possibile se non si parte dall’impegno di ciascuno. E, soprattutto, dall'esempio delle istituzioni”.

L'autobotte

L'autobotte
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cultura

Attualità