Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 agosto 2021 ore 17:07

Casello Bellariva per l'autostrada dell'acqua

L'autobotte alla piscina di Bellariva
L'acqua rimasta nelle autobotti riempie la piscina di Bellariva

Non andrà sprecata l'acqua inutilizzata delle autobotti attivate nei giorni di cantiere per realizzare le nuove condutture. Riempirà la piscina



FIRENZE — Casello Bellariva destinazione piscina per l'autostrada dell'acqua. Non andrà sprecata l'acqua rimasta inutilizzata dalle autobotti attivate da Publiacqua nei giorni di grandi cantieri per realizzare le nuove condutture. Riempirà infatti la piscina, e 15.000 litri sono già arrivati a destinazione.

“Quest'acqua – ha spiegato il presidente di Publiacqua Lorenzo Perra – non poteva essere messa in rete e si sarebbe dovuto smaltirla attraverso la fognatura. Sarà invece utilizzata per fini ambientali e per salvaguardare le falde”. Al Comune di Firenze servirà, appunto, per riempire la piscina di Bellariva. Un quantitativo minore è stato destinato al cantiere della piscina Paganelli dove sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo impianto.

“I cambiamenti climatici resi ancor più evidenti da quanto sta accadendo in questi giorni ci impegnano a modificare i nostri comportamenti quotidiani – ha commentato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – e fondamentale, ad esempio, è proprio non sprecare acqua. Nessun miglioramento collettivo è possibile se non si parte dall’impegno di ciascuno. E, soprattutto, dall'esempio delle istituzioni”.

L'autobotte

L'autobotte

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno