Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 20:04

Lavori conclusi, l'acqua torna a scorrere - VIDEO

Trenta ore di cantieri per completare la riapertura dell'erogazione sulla grande conduttura che attraversa i viali Lavagnini e Matteotti di Firenze



FIRENZE — Riaperti i rubinetti anche su viale Matteotti dopo quelli del viale Lavagnini, si sono chiuse così le delicate manovre di riapertura dell’acqua che vanno a completare le trenta ore di lavori per il rinnovamento dell’autostrada dell’acqua. “La fase più impattante per i cittadini dell’intervento di Publiacqua sullo snodo cruciale dei viali è terminata” ha detto il sindaco Dario Nardella. 

Pistoia, Serravalle Pistoiese, Sesto Fiorentino, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, già normalizzate e nelle prossime ore si attende il ritorno alla completa normalità anche per Firenze, in particolare le zone del Sodo e Rifredi, Agliana, Calenzano, Campi Bisenzio, Montemurlo, Prato e Quarrata.

“Tutte le operazioni sul cantiere sono concluse e termina la criticità di questi giorni - ha detto Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua - desidero ringraziare i cittadini dei 15Comuni interessati dai lavori per il loro utilizzo responsabile dell’acqua e per gli incoraggiamenti che ci hanno inviato in vario modo in questi giorni. Ringrazio poi tecnici e operai che hanno lavorato senza interruzioni e tutti coloro che in Publiacqua hanno lavorato per garantire comunque la continuità del servizio”.

"Ringrazio i cittadini che hanno seguito le indicazioni e in particolare chi ha avuto disagi per questi interventi. Il sistema organizzativo e comunicativo ha retto molto bene, oltre leaspettative. Un ringraziamento anche ai tecnici e agli operai di Publiacqua - ha concluso il sindaco - per aver ridotto al minimo i problemi di approvvigionamento e al personale del Comune per il supporto a questo importante intervento sulla rete idrica”.

Oltre alle attività di cantiere, sul territorio le nostre squadre hanno lavorato per regolare pressioni e distribuzione garantendo il servizio e intervenendo su perdite e guasti che potevano rendere critica la situazione. A questo scopo il personale operativo era stato incrementato del 61 per cento ed in 100 per cento in reperibilità. Ciò ha permesso di risolvere tempestivamente 45 guasti e effettuare 130 interventi su reti e impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono quattro le caffetterie fiorentine presenti nei Bar d'Italia 2023 del Gambero Rosso,, la guida che dà i voti ai locali più amati dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità