Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 20:04

Lavori conclusi, l'acqua torna a scorrere - VIDEO

Trenta ore di cantieri per completare la riapertura dell'erogazione sulla grande conduttura che attraversa i viali Lavagnini e Matteotti di Firenze



FIRENZE — Riaperti i rubinetti anche su viale Matteotti dopo quelli del viale Lavagnini, si sono chiuse così le delicate manovre di riapertura dell’acqua che vanno a completare le trenta ore di lavori per il rinnovamento dell’autostrada dell’acqua. “La fase più impattante per i cittadini dell’intervento di Publiacqua sullo snodo cruciale dei viali è terminata” ha detto il sindaco Dario Nardella. 

Pistoia, Serravalle Pistoiese, Sesto Fiorentino, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, già normalizzate e nelle prossime ore si attende il ritorno alla completa normalità anche per Firenze, in particolare le zone del Sodo e Rifredi, Agliana, Calenzano, Campi Bisenzio, Montemurlo, Prato e Quarrata.

“Tutte le operazioni sul cantiere sono concluse e termina la criticità di questi giorni - ha detto Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua - desidero ringraziare i cittadini dei 15Comuni interessati dai lavori per il loro utilizzo responsabile dell’acqua e per gli incoraggiamenti che ci hanno inviato in vario modo in questi giorni. Ringrazio poi tecnici e operai che hanno lavorato senza interruzioni e tutti coloro che in Publiacqua hanno lavorato per garantire comunque la continuità del servizio”.

"Ringrazio i cittadini che hanno seguito le indicazioni e in particolare chi ha avuto disagi per questi interventi. Il sistema organizzativo e comunicativo ha retto molto bene, oltre leaspettative. Un ringraziamento anche ai tecnici e agli operai di Publiacqua - ha concluso il sindaco - per aver ridotto al minimo i problemi di approvvigionamento e al personale del Comune per il supporto a questo importante intervento sulla rete idrica”.

Oltre alle attività di cantiere, sul territorio le nostre squadre hanno lavorato per regolare pressioni e distribuzione garantendo il servizio e intervenendo su perdite e guasti che potevano rendere critica la situazione. A questo scopo il personale operativo era stato incrementato del 61 per cento ed in 100 per cento in reperibilità. Ciò ha permesso di risolvere tempestivamente 45 guasti e effettuare 130 interventi su reti e impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno