Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 13:16

Autostrada dell'Acqua, si montano i raccordi

la nuova condotta

Mattinata di disagi contenuti e opera in corso secondo la tabella di marcia. Dopo il taglio delle tubazioni, via al montaggio dei pezzi speciali



FIRENZE — Nel percorso di realizzazione della nuova Autostrada dell'Acqua il cui snodo cruciale è in corso dalla scorsa notte e fino a domani la mattinata è trascorsa con disagi tutto sommato contenuti. L'opera procede secondo la tabella di marcia, e attualmente è in corso il montaggio dei pezzi speciali di collegamento delle condutture su viale Lavagnini e viale Matteotti a Firenze. Nella notte erano state effettuate le operazioni di chiusura della tubazione, poi si è proceduto al taglio delle tubazioni e quindi il montaggio dei pezzi di raccordo.

A fare il punto della situazione è Publiacqua, che addirittura registra "un leggero miglioramento dei livelli pressori sul comune di Campi Bisenzio e in zona Il Sodo nel comune di Firenze". Su Pistoia non sono state registrate criticità durante la mattinata, mentre nella zona di Prato si registrano abbassamenti di pressione sulla zona di Chiesanuova, via Ciliani e viale Galilei.

Nessuna segnalazione è giunta dalla Protezione Civile delle tre province coinvolte, da Asl Centro e vigili del fuoco. "In vista di una giornata calda - assicura Publiacqua - rimane la massima attenzione da parte dei nostri operatori sul territorio e facciamo appello ai cittadini per un consumo responsabile ed attento dell’acqua, evitando tutti gli usi non idropotabili ed igienico sanitari".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità