Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:15
In classe in giardino sui banchi di legno

Nel Quartiere 4 i ragazzi delle elementari e delle medie possono contare da oggi su aule in più allestite all'aperto con arredi sostenibili
FIRENZE — A scuola all’aperto nel modo più comodo e sostenibile grazie a nuove attrezzature totalmente in legno: taglio del nastro oggi pomeriggio per le aule nei giardini dell’istituto comprensivo Pirandello, per i ragazzi della secondaria di primo grado Pirandello, la scuola media, e delle primarie Calvino, Ambrosoli e Locchi.
A donare tavoli, pedane, sedute in legno l’associazione onlus Amici I.C. Pirandello che con il Comune e l’istituto ha stipulato già dal 2019 un patto di collaborazione per la gestione condivisa degli spazi verdi delle scuole nonché la realizzazione di attività di animazione e aggregazione.
Prende forma così il progetto Giardini attrezzati del Comune. E all’inaugurazione hanno preso parte la vicesindaca con delega a partecipazione e cittadinanza attiva Alessia Bettini, l’assessora all’educazione Sara Funaro, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente dell’associazione Amici I C Pirandello Carlo Vernassa con i promotori dell’iniziativa, i docenti e i ragazzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI