Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:15

In classe in giardino sui banchi di legno

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Nel Quartiere 4 i ragazzi delle elementari e delle medie possono contare da oggi su aule in più allestite all'aperto con arredi sostenibili



FIRENZE — A scuola all’aperto nel modo più comodo e sostenibile grazie a nuove attrezzature totalmente in legno: taglio del nastro oggi pomeriggio per le aule nei giardini dell’istituto comprensivo Pirandello, per i ragazzi della secondaria di primo grado Pirandello, la scuola media, e delle primarie Calvino, Ambrosoli e Locchi. 

A donare tavoli, pedane, sedute in legno l’associazione onlus Amici I.C. Pirandello che con il Comune e l’istituto ha stipulato già dal 2019 un patto di collaborazione per la gestione condivisa degli spazi verdi delle scuole nonché la realizzazione di attività di animazione e aggregazione. 

Prende forma così il progetto Giardini attrezzati del Comune. E all’inaugurazione hanno preso parte la vicesindaca con delega a partecipazione e cittadinanza attiva Alessia Bettini, l’assessora all’educazione Sara Funaro, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente dell’associazione Amici I C Pirandello Carlo Vernassa con i promotori dell’iniziativa, i docenti e i ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità