
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca lunedì 15 gennaio 2018 ore 16:36
Pipì alla fermata, piazza Indipendenza senza pace

Altri tre casi di persone sorprese a orinare accanto alle pensiline dei bus. Raffica di multe. Da ottobre sono stati pizzicati in ventuno
FIRENZE — Un bagno a cielo aperto nonostante la raffica di multe piovute nei mesi scorsi, le ultime pochi giorni fa, sulle persone sorprese a orinare in piazza Indipendenza. Stavolta nel mirino della polizia municipale, che da ottobre ha rafforzato i controlli nella piazza, sono finiti un diciottenne albanese e due trentenni tunisini. Per tutti è scattata la multa che, in base alla decisione del prefetto, potrà andare dai 5mila ai 10mila euro, con sconto a 3.300 euro se pagata entro due mesi.
Un fenomeno che merita un conteggio: da ottobre sono state in tutto ventuno le persone pizzicate e multate dagli agenti per aver fatto pipi a cielo aperto accanto alle fermate degli autobus.
I problemi della piazza, però, sono anche altri se otto sono state in tutto le persone multate per ubriachezza e due per bivacchi. Alle multe si aggiungono anche le denunce: una per resistenza, una per spaccio e due per violazione della normativa sull'immigrazione. Nel novero di chi è stato pizzicato dalla municipale rientra anche uno spacciatore finito in manette.
Problemi e degrado contro cui i residenti a più riprese hanno alzato la voce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI