Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 17:15

Piove dal lucernario alla Biblioteca Nazionale

Corsa per mettere al sicuro i cataloghi bagnati dalle infiltrazioni durante il temporale che si è abbattuto sulla città. Caso simile a inizio maggio



FIRENZE — Era già successo all'inizio del mese che l'acqua bagnasse alcuni libri alla Biblioteca Nazionale di Firenze. In quella circostanza il personale è dovuto intervenire con urgenza per mettere al sicuro i volumi tra le cui pagine si era insinuata l'umidità. 

Stavolta, per fortuna, la pioggia non ha danneggiato i libri ma alcuni cataloghi raccolti nella sala interessata dalle infiltrazioni d'acqua durante il violento acquazzone che intorno alle 13 si è rovesciato sul capoluogo toscano. 

La vicedirettrice della Biblioteca Silvia Alessandri ha spiegato che un gruppo di addetti è entrato in azione subito per mettere al sicuro i cataloghi. Il lucernario da cui è entrata la pioggia, ha detto, è "uno di quelli che non è stato ancora sottoposto ad intervento di adeguamento". In ogni caso "nessun danno è stato riscontrato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport