Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 09:29

"Pini abbattuti? Avvertiamo sempre i cittadini"

La foto dei tagli inviata al consigliere Dmitrij Palagi

Il presidente della Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità ha replicato alla segnalazione degli abbattimenti dei pini a Rifredi



FIRENZE — “I cittadini erano stati informati, fin dall'epoca del progetto, sui tagli effettuati in via del Ponte di Mezzo" è quanto replicato da Leonardo Calistri, presidente della Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità dopo la segnalazione dei residenti raccolta dai consiglieri Bundu e Palagi.

Nella mattina di giovedì i residenti hanno sentito le motoseghe ed hanno trovato la polizia in strada, da qui le foto inviate via whatsapp ai consiglieri comunali che hanno chiesto spiegazioni a Palazzo Vecchio sul taglio degli alberi ma anche sulla scelta di impiegare le forze dell'ordine.

“La nostra visione di città passa anche attraverso l’abbattimento di specie meno idonei al tessuto urbano e che vengono sostituite con piante più resilienti e più adatte ai cambiamenti climatici. Non è vero che non era stata data comunicazione sui lavori. I consiglieri della sinistra polemizzano su lavori che erano stati programmati dal 2018” ha detto Calistri.

"Avvertiamo sempre i cittadini sui tagli programmati - ha concluso il presidente Leonardo Calistri - ed il progetto per la zona di Ponte di Mezzo prevede la sostituzione dei pini con otto nuovi alberi di tiglio che, nelle prossime settimane, saranno collocati all’interno di una nuova aiuola spartitraffico simile a quella realizzata nella vicina via Il Massaio, in modo che le giovani piante abbiano a disposizione una superficie verde adeguata".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità