Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 16:15

Abbattimento degli alberi nella strada blindata

Una delle foto inviate ai consiglieri comunali

Le forze dell'ordine hanno presidiato il taglio di un filare di pini, i residenti colti di sorpresa hanno chiesto informazioni a Palazzo Vecchio



FIRENZE — Questa mattina i residenti di via del Ponte di Mezzo si sono svegliati con le motoseghe entrate in azione per abbattere un filare di pini, in tanti hanno chiesto spiegazioni sui social taggando nelle foto anche gli assessori per avere notizie.

Alcune segnalazioni sono state raccolte dai consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu "Ci arrivano delle immagini dalla cittadinanza dalla zona di Ponte di Mezzo. Si susseguono le segnalazioni che ci arrivano dalla cittadinanza, sempre più allarmate e preoccupate".

"Forze dell'ordine e ingente dispiegamento di mezzi per degli interventi sulle alberature - hanno sottolineato Bundu e Palagi - che messaggio mandano alla cittadinanza a cui si chiede di rispettare le indicazioni previste per la zona rossa? Aggiungiamo la nostra voce a quelle di protesta e che interrogano la Giunta su cosa stia muovendo le sue scelte di comportamento. Se sono procedure irrimandabili e inevitabili, che problema c'è a dare spiegazioni preventive e dovuta informazione? La sensazione che viene trasmessa alla cittadinanza amante della natura è di timore, inoltre lo schieramento di forze dell'ordine rende il clima teso. Alla faccia della decantata città verde e che tiene alla partecipazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità