
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 17:14
Pietra di recupero per il nuovo lastrico sull'Arno

Nuova pavimentazione in materiale recuperato e riposizionato, integrato con vecchie pietre rimosse e stoccate nei depositi del Comune di Firenze
FIRENZE — Sono iniziati oggi i lavori di rifacimento della carreggiata in pietra in piazza de' Mozzi. L’intervento prevede il ripristino delle aree maggiormente deteriorate e arriva al temine dei lavori di Publiacqua per la sostituzione del ramo di tubazione e dei relativi allacci tra il lungarno Serristori e via di San Niccolò.
Il materiale esistente, in pietra macigno e granito, sarà recuperato e riposizionato, integrandolo con materiale analogo prelevato dai depositi comunali.
L'importo dei lavori per la pavimentazione ammonta a circa 70.000 euro e il cantiere andrà avanti per tre mesi circa.
Nella prima fase sarà interessato il tratto da lungarno Serristori a via dei Renai; la seconda riguarderà il tratto da via dei Renai a via dei Bardi. La circolazione sarà mantenuta con una corsia di marcia sempre transitabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI