Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

STOP DEGRADO giovedì 15 giugno 2023 ore 16:53

Piazza toppe e buche, protesta contro il degrado

Tombini divelti, cavi esposti, panchine spostate qua e là con pericolo specialmente per i bambini e amici a quattro zampe



FIRENZE — E' toppe e buche, cavi esposti, panchine spostate, sedioline portate alla bell'e meglio in autonomia lo spazio di aggregazione in piazza della Vittoria, e allora ecco la protesta contro un degrado che espone a rischio specialmente bambini e cani.

E proprio da un cagnolino, il piccolo Leone, parte la denuncia con tanto di foto della consigliera comunale della Lega Michela Monaco: “Frequento piazza della Vittoria da tempo, specie da quando ho il mio piccolo Leone (che si chiama così ma è un cane di piccola taglia!). La piazza è diventata anche un luogo di ritrovo di amici per me. Amici e amiche coi quali ho condiviso gli aspetti di degrado che purtroppo affliggono questa bella piazza cittadina”, dichiara. 

Le immagini raccontano di tombini scoperchiati, uno con fili elettrici esposti. Non solo: "E' ormai usuale che le panchine della piazza vengano spostate da gruppi di giovani che si ritrovano lì nelle ore della sera, quindi divelte dalla loro sede, col risultato che alla fine si rompono... oltre a ciò sono anche state portate sedie di plastica verdi, adesso fatte a pezzi", aggiunge Monaco.

E siccome il degrado non porta mai buono, ecco che in piazza iniziano a spuntare siringhe usate. La consigliera annuncia un'interrogazione in Palazzo Vecchio, intanto lancia il suo "stop degrado".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca