Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 11:24

La nuova piazza della Libertà

Foto Facebook Dario Nardella

Controllata la stabilità delle 101 piante all'ombra dell'Arco dei Lorena, sostituito l'asfalto e rinnovato l'impianto della fontana



FIRENZE — Con un intervento da 350mila euro Palazzo Vecchio ha restaurato e tirato a lucido Piazza della Libertà, "inaugurata" ieri dopo la risistemazione con una cena all'aperto. 

Nello specifico, sono stati rinnovati l'impianto fognario, sono state rifatte le pavimentazioni in pietra e in asfalto e sono stati eliminati i cordonati attorno ai lecci dell'anello interno. Lo strato di asfalto è stato sostituito con del materiale permeabile in materiale naturale battuto. 

Tutte le piante della piazza, 101 in totale, sono state controllate: 55 tigli lungo la strada, 40 lecci all'interno e 6 cedri. Un tiglio è stato abbattuto per ragioni di sicurezza mentre altri 26 sono stati potati. Con i lavori è stato anche rinnovato l'impianto idraulico della vasca e quello per irrigare le aiuole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità