Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 11:24
La nuova piazza della Libertà
Controllata la stabilità delle 101 piante all'ombra dell'Arco dei Lorena, sostituito l'asfalto e rinnovato l'impianto della fontana
FIRENZE — Con un intervento da 350mila euro Palazzo Vecchio ha restaurato e tirato a lucido Piazza della Libertà, "inaugurata" ieri dopo la risistemazione con una cena all'aperto.
Nello specifico, sono stati rinnovati l'impianto fognario, sono state rifatte le pavimentazioni in pietra e in asfalto e sono stati eliminati i cordonati attorno ai lecci dell'anello interno. Lo strato di asfalto è stato sostituito con del materiale permeabile in materiale naturale battuto.
Tutte le piante della piazza, 101 in totale, sono state controllate: 55 tigli lungo la strada, 40 lecci all'interno e 6 cedri. Un tiglio è stato abbattuto per ragioni di sicurezza mentre altri 26 sono stati potati. Con i lavori è stato anche rinnovato l'impianto idraulico della vasca e quello per irrigare le aiuole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI