Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 17:00

Piano casa? Menarini in prima fila

Servizio di Tommaso Tafi

L'azienda farmaceutica si è impegnata a ristrutturare altri 10 alloggi popolari entro 3 mesi. Nardella: "Consegnate 290 nuove case da inizio mandato"



FIRENZE — Per il terzo anno consecutivo si rinnova l'intesa tra il Comune e Menarini: dopo i 10 alloggi in via Rocca Tedalda consegnati ai legittimi assegnatari a marzo 2014 e i dieci delle Piagge consegnati lo scorso aprile, l'azienda farmaceutica ha deciso di ristrutturarne altri 10, grandi tra i 45 e i 50 metri quadri, nei quartieri 4 e 5.

"Abbiamo già potuto riqualificare 20 appartamenti, oggi ne abbiamo annunciati altri 10 che mi auguro possano essere pronti entro i primi mesi dell'anno - ha detto il sindaco Dario Nardella -. È una risposta che si aggiunge ai 290 appartamenti, che abbiamo dall'inizio del mandato già assegnato alle famiglie fiorentine fra nuovi appartamenti come quelli della scorsa settimana, nel quartiere 5 e alloggi riqualificati. Vedere in un bambino, una coppia di giovani la gioia nei loro occhi di avere finalmente un alloggio sicuro penso che per me, per un sindaco, per un qualunque sindaco sia la gioia più grande che si possa provare".

"Firenze ha un'amministrazione che si e' sempre mostrata aperta nei confronti del privato - ha detto Lucia Aleotti, presidente Menarini - non parlo ovviamente solamente di Menarini ma anche al dialogo che ha instaurato con tanti interlocutori e questo crea fiducia reciproca. Dove c'è la fiducia reciproca si riesce a costruire, si riescono a realizzare iniziative estremamente positive. Non c'è nulla di tutto questo che noi avremmo potuto fare se Casa spa che è una struttura di riferimento comunale, non avesse messo a disposizione gli appartamenti da ristrutturare, quindi una bellissima sinergia".

Dal canto suo Casa spa ha elencato i prossimi interventi: 45 alloggi da consegnare entro fine 2016 a Gavinana, altri 88 in via Torre degli Agli e altri 21 alloggi in via d'Annunzio. Ma qui prima bisognerà concludere la bonifica dell'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità