Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 17:08

Petizione per intitolare una strada a Welby

Raccolte oltre cinquecento firme anche per chiedere la cittadinanza onoraria della moglie dell'uomo simbolo del diritto all'eutanasia



FIRENZE — In tanti al banchetto allestito in piazza Beccaria per raccogliere le firme per intitolare una strada di Firenze a Piergiorgio Welby. Il segretario dell'associazione Firenze Radicale Mike Bellini, al gazebo, ha spiegato: "La Toscana nelle lotte per i diritti civili ha sempre avuto un passo avanti rispetto agli altri, siamo stati i primi ad abolire la pena di morte, e la sensibilità di Firenze per queste tematiche è molto forte".

"Credo che sia un messaggio importante - ha poi aggiunto - in un momento come questo un riconoscimento a due persone che hanno continuato a battersi per una legge sul testamento biologico e sull'eutanasia, nonostante il fatto che, ad esempio, la legge sul testamento biologico non avrebbe aiutato Piergiorgio Welby".

Le firme sono state raccolte anche per chiedere la cittadinanza onoraria a Mina Welby, moglie di Piergiorgio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno