Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 17:08

Petizione per intitolare una strada a Welby

Raccolte oltre cinquecento firme anche per chiedere la cittadinanza onoraria della moglie dell'uomo simbolo del diritto all'eutanasia



FIRENZE — In tanti al banchetto allestito in piazza Beccaria per raccogliere le firme per intitolare una strada di Firenze a Piergiorgio Welby. Il segretario dell'associazione Firenze Radicale Mike Bellini, al gazebo, ha spiegato: "La Toscana nelle lotte per i diritti civili ha sempre avuto un passo avanti rispetto agli altri, siamo stati i primi ad abolire la pena di morte, e la sensibilità di Firenze per queste tematiche è molto forte".

"Credo che sia un messaggio importante - ha poi aggiunto - in un momento come questo un riconoscimento a due persone che hanno continuato a battersi per una legge sul testamento biologico e sull'eutanasia, nonostante il fatto che, ad esempio, la legge sul testamento biologico non avrebbe aiutato Piergiorgio Welby".

Le firme sono state raccolte anche per chiedere la cittadinanza onoraria a Mina Welby, moglie di Piergiorgio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità