Attualità mercoledì 31 ottobre 2018 ore 13:58
Alla Pescaia riemerge una targa di 200 anni fa

L'iscrizione che descrive i lavori di ampliamento eseguiti due secoli fa è stata restaurata per il 52mo anniversario dell'alluvione del '66
FIRENZE — I lavori che hanno permesso di riscoprire l'antica targa che descrive i lavori di rialzo della Pescia di Santa Rosa sono stati eseguiti dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno insieme al Genio civile regionale. La preziosa testimonianza è stata restaurata in vista delle imminenti celebrazioni del 52mo anniversario dell'alluvione di Firenze.
Le opere eseguite alla Pescaia, si legge in una nota del Consorzio di Bonifica, "permettono di rendere più sicura perché percorribile la sponda lungo Lungarno Soderini: dal Torrino si può ora camminare lungo fiume fino al Ponte alla Carraia e questo non servirà solo ai tecnici e operatori della bonifica ma anche per cittadini e turisti, che vogliono ammirare la città da un punto di vista originale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI