
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 17:55
Pedone investito all'incrocio, è grave

L'incidente è avvenuto su un viale. Il conducente dell'auto, pratese, è risultato negativo all'alcoltest. I vigili urbani gli hanno ritirato la patente
FIRENZE — Un pedone investito da un'auto portato in ospedale in codice rosso. È questo l’esito di un incidente avvenuto stamani in via Canova, intorno alle 11.30. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale.
Secondo la prima ricostruzione, il 71enne che procedeva a piedi è stato investito nei pressi dell’incrocio con via Chiusi. La vettura, una Fiat Panda condotta da un 40enne di Prato, stava transitando da viale Talenti verso il Viadotto dell’Indiano. Per cause ancora da accertare il pedone è stato urtato violentemente riportato gravi lesioni ed è stato portato in ospedale in codice rosso.
Il conducente dell'auto, sottoposto all’alcol test, è risultato negativo. Per lui i vigili urbani hanno disposto il ritiro della patente per lesioni.
Per circa 40 minuti, il tempo necessario per i soccorsi e i rilievi, su viale Canova è stato istituito il senso unico alternato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI