Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 11:21

Passeggiata notturna tra i busti di Michelangelo

Ultimi giorni per l'esposizione che riunisce per la prima volta i nove esemplari dei busti in bronzo raffiguranti il volto di Michelangelo Buonarroti



FIRENZE — Una passeggiata notturna tra i capolavori della Galleria dell’Accademia di Firenze, una iniziativa di grande successo che il museo ripropone in estate.

Domani, 26 Luglio e il prossimo 2 Agosto, saranno gli ultimi due martedì utili per godersi l’esperienza e l’orario di apertura verrà prorogato fino alle 22.

Entrata gratuita la prima domenica del mese, senza prenotazione. Il museo sarà aperto anche per l’intera giornata di Ferragosto.

Il giovane pubblico, che si è sempre dimostrato il più attivo e coinvolto di tutti, potrà come sempre accedere al museo pagando un biglietto di soli 2 euro, grazie all’ingresso ridotto previsto dal Ministero della Cultura per i ragazzi dai 18 ai 25 anni. La riduzione vale solo fino al giorno del venticinquesimo compleanno. Gratuito fino a 18 anni.

Ma i motivi per visitare la Galleria dell’Accademia di Firenze non finiscono qui. Sono gli ultimissimi giorni per vedere la mostra Michelangelo: l’effigie in bronzo di Daniele da Volterra, a cura di Cecilie Hollberg, prorogata al 31 Luglio 2022. 

L’esposizione, che ha riscontrato un grande interesse da parte del pubblico, riunisce per la prima volta i nove esemplari dei busti in bronzo raffiguranti il volto di Michelangelo, attribuiti a Daniele da Volterra e provenienti da vari musei internazionali e italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno