Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 07:30

Al parco spunta l'angolo delle pari opportunità

l'installazione al parco san donato
L'installazione al parco di San Donato

Con nuovi arredi, un roseto e una panchina rossa lo spazio nasce nel polmone verde di Novoli grazie alla donazione dell'ordine degli avvocati



FIRENZE — Nuovi arredi, un roseto, piante officinali e una panchina rossa sono stati donati dal comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Firenze per contribuire a valorizzare il parco di San Donato e rilanciare il messaggio dell’importanza della lotta contro la violenza sulle donne. 

Ieri l'installazione nel polmone verde di Novoli, proprio di fianco al tribunale, alla presenza delle assessore comunali alle pari opportunità Benedetta Albanese e all’ambiente Cecilia Del Re. “La lotta alla violenza sulle donne passa anche attraverso tante azioni - ha detto Albanese - e questo luogo nel parco di San Donato oltre ad essere segno tangibile di contrasto alla violenza e di memoria, potrà essere anche un luogo che si animerà all'insegna delle pari opportunità”.

“Il parco di San Donato si arricchisce di nuovo verde e nuovi arredi per l’attività all’aria aperta - ha aggiunto Del Re - con un valore non solo ambientale ma anche di sensibilizzazione su un tema così importante come quello della lotta alla violenza sulle donne. Grazie alla donazione, oltre a un gazebo in legno e a nuove piante rampicanti e officinali, abbiamo collocato nel parco, proprio di fronte al Palazzo di Giustizia, una panchina rossa per testimoniare anche in questo luogo l’importanza della lotta contro ogni forma di violenza sulle donne”.

“Con questa inaugurazione – spiega il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli – apriamo il mese di Novembre dedicato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità