Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 15:02

“Parcheggi per riportare i residenti in centro"

E' la proposta del capogruppo di Forza Italia che ha commentato così l'intenzione del sindaco di riportare i residenti nel centro storico di Firenze



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha rilasciato una intervista a La Repubblica nella quale ha rilanciato l'intenzione di riportare i residenti in centro storico, Jacopo Cellai, capogruppo di Forza Italia ha così commentato "Metta finalmente al centro dell’azione amministrativa un piano parcheggi senza i quali non c’è alcuna possibilità di riuscire in questo intento; già oggi i posti auto in centro sono inferiori rispetto alle necessità dei residenti".

I parcheggi pertinenziali, nello specifico interrati, proposti negli ultimi anni all'interno del quadrilatero Unesco hanno visto alzare le barricate da parte dei cittadini. Alcuni esempi sono piazza Brunelleschi e piazza del Cestello.

"Non si può immaginare - ha proseguito Cellai - una maggiore presenza di persone che lavorano e vivono in centro, che da casa o ufficio vanno e tornano, pensando che per le loro necessità di spostamento siano sufficienti le tramvie esistenti e neppure i prolungamenti previsti, tenendo conto anche la questione delle distanze tra soggetti che potremmo dover mantenere a lungo. Il trasporto privato deve essere riconsiderato anche alla luce di questo scenario. I parcheggi previsti in Oltrarno e in piazza Brunelleschi sono rimasti lettera morta. Il vasto piano di parcheggi pertinenziali approvato non è mai partito perché di fatto sono gli stessi residenti a doversi organizzare e accordare per far partire i lavori. E in assenza di una regia politico amministrativa è quasi impossibile. I parcheggi sono necessari ed anche una grande occasione come lavoro e volano economico” ha concluso Cellai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro