comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Cronaca giovedì 12 settembre 2019 ore 14:24

Panico nel parco, in fuga su uno scooter rubato

Il ladro ha cercato di fuggire all'arresto entrando con il mezzo a motore in un giardino pubblico frequentato a quell'ora da mamme e bambini



FIRENZE — Nel primo pomeriggio di ieri una pattuglia della polizia ha intercettato un uomo che stava percorrendo via Baracca a bordo di uno scooter rubato. Gli agenti si sono avvicinati per il controllo ma il sospetto, un fiorentino di 21 anni, ha accelerato e dopo aver bucato una serie di semafori rossi, si è infilato in un parco all’altezza di piazzale Medaglie D’Oro.

Il fuggitivo ha attraversato l'area verde, incurante che in quel momento ci fossero mamme, bambini e persone anziane. Trovatosi la strada sbarrata, ha abbandonato il mezzo proseguendo la corsa a piedi. Il ragazzo è stato raggiunto e fermato dalla polizia che lo ha immobilizzato dopo un ultimo tentativo di fuga che ha visto gli agenti riportare lievi contusioni guaribili con qualche giorno di prognosi.

Da una tasca dei pantaloni è spuntato un panetto di hashish, dal sottosella dello scooter una busta con la marijuana.

Il giovane è finito a Sollicciano con l’accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dovrà rispondere della ricettazione dello scooter rubato a bordo del quale ha violato una serie di articoli del codice della strada.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Sport