Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 10 luglio 2019 ore 15:44

Scooter danneggiati nel Quartiere 1

I cittadini segnalano gli atti vandalici compiuti in via Cimarosa, angolo piazza San Jacopino, via Spontini e via Tozzetti



FIRENZE — "E’ la terza volta in un mese che troviamo i bauletti dei nostri scooter danneggiati - ha spiegato Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato cittadini attivi San Jacopino - vengono forzati e aperti facendo saltare il blocco della serratura. In molti casi vengono rubati i caschi o altri oggetti lasciati dentro dai proprietari. I caschi vengono pure scelti".

L'ennesimo raid vandalico è avvenuto questa notte: "Stamani i residenti hanno trovato una brutta sorpresa, una decina di scooter con il bauletto danneggiato. Una cittadina ha raccontato che il mese scorso le è stato rubato lo scooter proprio in via Cimarosa, ha dovuto ricomprarlo".

Il comitato cittadini attivi San Jacopino si è attivato per segnalare la situazione nei vari uffici delle forze dell’ordine e dell'amministrazione comunale: "Abbiamo bisogno di una risposta forte, specialmente la sera e la notte in molte vie del rione dove il non rispetto delle regole e l'illegalità è diffusa" ha concluso Gianfaldoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità