Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 17:20

Sett'anni tra sport e etica, auguri a Panathlon

L'incontro all'assessorato
L'incontro all'assessorato

Per il prestigioso compleanno del Club che punta sul fair play tra gli atleti, la delegazione fiorentina è stata ricevuta dall'assessore Guccione



FIRENZE — L’assessore Cosimo Guccione ha festeggiato i 70 anni della nascita del Panathlon Club Italia, avvenuta a Venezia il 12 giugno del 1951. Nell’occasione, nella sede dell’assessorato allo sport del Comune di Firenze, erano presenti anche il presidente e il vicepresidente del Panathlon Club Firenze Maurizio Mancianti e Calogero Cirneco e Salvatore Vaccarino del Consiglio direttivo.

L’incontro per ricordare l’importante anniversario è stato l’occasione per consegnare a Guccione il gagliardetto commemorativo dei 70 anni della nascita del Panathlon Club Italia e il piatto ricordo del Panathlon Club Firenze. Inoltre, è stata rinnovata da tutti i presenti la volontà di lavorare insieme per la promozione di iniziative riguardanti il Fair play sportivo e i valori dello sport tra i giovani.

“Il Panathlon Club di Firenze è un realtà viva e importante del tessuto cittadino - ha detto l’assessore Guccione - ed è giusto festeggiarla per quanto fa ogni giorno per gli sportivi, di ogni età. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Panathlon Club Firenze va avanti da tempo e vogliamo che continui perché sta dando ottimi risultati sia a livello sportivo che nei valori che trasmette alla comunità”.

“L’obiettivo è riportare tra i giovani i valori di correttezza e di rispetto reciproco in ogni attività - ha detto il presidente del Panathlon Club di Firenze Maurizio Mancianti -. A tal fine lanciamo la proposta di valorizzare annualmente attraverso un premio dedicato i giovani atleti e dirigenti che si sono distinti per fair play nel mondo dello sport”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli