Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 17:22

Allo stadio di atletica la palestra è realtà

L'inaugurazione
L'inaugurazione

È stato inaugurato lo spazio al coperto presso lo stadio intitolato a Emil Zátopek. Ospiterà anche sport paralimpici e attività per anziani



CAMPI BISENZIO — È realtà la palestra coperta presso lo stadio di atletica Emil Zátopek. Inaugurata mercoledì scorso, ospiterà atletica, basket e tennis e sport paralimpici, oltre ad attività ludico-motoria per anziani. Prima dell'inaugurazione la società sportiva Atletica Campi Bisenzio aveva convocato un allenamento straordinario per tutti i suoi atleti, così che fossero tutti presenti in un momento definito storico per lo sport campigiano. 

Non a caso, il presidente della società sportiva Riccardo Bicchi spiega: "Il nuovo impianto valorizzerà ulteriormente lo Stadio Zatopek, rendendolo un centro sportivo davvero unico. Stiamo parlando di una struttura che era già considerata una delle migliori della Toscana, e che adesso diventa una vera e propria eccellenza".

La nuova palestra è una tensostruttura lamellare in Pvc, caratterizzata da pannelli laterali rimovibili che permettono di trasformare l'impianto in un luogo aerato e semi-aperto. La flessibilità della struttura permetterà quindi di adattare facilmente l'organizzazione degli eventi secondo la stagionalità e le particolari condizioni metereologiche.

Soddisfatto il consigliere delegato allo sport Alessandro Consigli per le possibilità che la nuova palestra apre alle attività sportive anche nel segno dell'accessibilità.
Il sindaco Emiliano Fossi sottolinea che "lo Zatopek da oggi è ancora più bello, e non vediamo l'ora di vederlo pieno di atleti, di appassionati e tifosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro