Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 18:39

In piazza il futuro del Franchi e Campo di Marte

Foto Renzo Pampaloni

Gli esiti dell'incontro nel nuovo piano operativo e nel concorso di progettazione per il restyling dello stadio e la rigenerazione di Campo di Marte



FIRENZE — Il Laboratorio di partecipazione sulla Firenze del futuro è arrivato al focus molto atteso dedicato all’area di Campo di Marte. Si tratta della fase finale del percorso di partecipazione realizzato con Lama Agency e SocioLab in vista dell’adozione dei nuovi strumenti urbanistici della città.

In piazza delle Cure l'assessore all'Urbanistica Cecilia del Re ed il presidente della Commissione Infrastrutture, Renzo Pampaloni.

“L’incontro ha un valore doppiamente significativo in questo momento storico - ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re - gli esiti di questo percorso, infatti, non solo confluiranno nel nuovo piano operativo ma saranno anche utili ai fini del concorso di progettazione per il restyling dello stadio e la rigenerazione urbana dell’area di Campo di Marte a cui l’amministrazione comunale sta lavorando. Partiremo dagli orientamenti emersi nella fase di ascolto digitale di Firenze Prossima e affronteremo il tema in modo trasversale in tutti e cinque i tavoli”.

Gli incontri pubblici arrivano a conclusione di un percorso che ha visto una prima fase di ascolto digitale con oltre 8mila risposte ai questionari, una seconda fase nel mese di Aprile dedicata agli incontri online e una terza fase che ha previsto cinque Pointlab con postazione mobile, in parallelo si sono svolte le passeggiate in 10 aree verdi della città insieme a ReteSviluppo che sta seguendo il percorso di partecipazione ‘Firenze Respira’ verso il primo Piano del verde della Città di Firenze.

I cinque temi al centro della pianificazione richiamano azioni della quotidianità che riguardano direttamente chi vive e lavora a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro