Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 17:31

Per Palazzo Strozzi l'anno del Covid è digitale

Palazzo Strozzi
Palazzo Strozzi

Con l'insorgere della pandemia, anche la Fondazione ha dovuto riconfigurare il rapporto con il pubblico. Il rapporto attività 2020 ne reca l'impronta



FIRENZE — Un rapporto diverso col pubblico, incentrato soprattutto sul digitale: è lo scatto avanti che la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze ha dovuto effettuare nel corso del 2020 segnato dal Covid-19, con rapporti se non rarefatti certamente distanziati e la necessità di riconfigurare le attività. Il mutamento è stato oggi oggetto della presentazione del rapporto annuale sulle attività della Fondazione. 

I proventi dell'anno sono stati complessivamente 5,6 milioni di euro, 2,4 dei quali (42%) da risorse private, 2,3 milioni (41%) da risorse pubbliche e 900mila euro da ricavi propri, come la vendita di biglietti. I costi sono stati invece pari a 5,1 milioni. Quanto alle attività educative, queste hanno coinvolto oltre 35.000 persone.

Al capitolo mostre, tra Febbraio e Novembre 2020 Palazzo Strozzi ha ospitato Tomas Saraceno. Aria, la mostra a cura di Arturo Galansino dedicata all'artista contemporaneo che ha raggiunto 60.000 visitatori. L'11 Marzo poi, dopo la chiusura di musei e mostre in tutta Italia sopraggiunta col primo rigoroso lockdown, è stato lanciato il progetto online In contatto: il blog del sito palazzostrozzi.org si è trasformato in una piattaforma di testi, immagini, video e storie a disposizione di tutti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno