Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 17:23

Nuovi segnali per aiutare ad invertire la marcia

I dispositivi consentono ai veicoli in uscita di rientrare verso il centro città, questo l'obiettivo dell'intervento sulla sicurezza stradale



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha installato i "torna indietro" per aumentare la sicurezza stradale, la nuova segnaletica è in corso di realizzazione nel tratto da viale Gori a via Corelli di via Baracca. L'intervento è finalizzato al miglioramento della sicurezza delle svolte e degli attraversamenti. In una prima fase è interessato il tratto caratterizzato dal numero di corsie variabili da viale Gori fino a via Corelli, successivamente sarà la volta della porzione da via Corelli a piazza Puccini.

Si tratta di lavori finalizzati a migliorare la sicurezza delle svolte e degli attraversamenti anche grazie ai “torna indietro” che consentiranno ai veicoli in uscita città di cambiare senso per rientrare verso il centro. Il primo è già presente in corrispondenza della rotatoria tra via Baracca e viale Gori; il secondo sarà realizzato ex novo in via Allori alla fine dell’aiuola tra gli impianti semaforici. Il terzo sarà operativo grazie all’inversione di via Montello che, diventando a senso unico verso via Montegrappa, attiverà un percorso intorno all’isolato (ovvero via Baracca-via Baracchini-via Morosi-via Montegrappa) con rientro in via Baracca regolato da semaforo e quindi con possibilità di dirigersi in ingresso città. La Direzione Mobilità ha inoltre annunciato che sarà implementata la segnaletica verticale e aggiunti posti auto dove possibile per le dimensioni della viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità