Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 11:28

Nuovi pannelli digitali sulle strade della città

Imprevisti alla viabilità urbana come incidenti, maltempo o interventi urgenti e problemi particolari saranno segnalati attraverso messaggi luminosi



FIRENZE — Si allarga il sistema dei pannelli a messaggio variabile. Dopo la sostituzione di numerosi apparecchi effettuata nei mesi scorsi da Silfi con modelli più moderni, adesso la giunta comunale ha dato il via libera all’installazione di ulteriori dispositivi.

Dove saranno collocati. In corrispondenza delle uscite dell’Autostrada Firenze Nord e Firenze Sud, in via Bolognese in corrispondenza dell’intersezione tra via Bolognese Vecchia e via Bolognese Nuova, in via Senese all’altezza del numero civico 237 (tutte per la direttrice ingresso città). E ancora Viadotto dell’Indiano (direzione verso l’autostrada), viale Etruria (direzione Ponte alla Vittoria) e via Pistoiese/via Stazione delle Cascine (direzione Viadotto dell’Indiano). Questi pannelli saranno gestiti da Silfi che inserirà le informazioni disponibili. Spesa prevista 448mila euro finanziati con i fondi europei del programma PON Metro.

“Con questo ulteriore intervento - ha spiegato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - si amplia la possibilità di comunicazione ai cittadini sia per quanto riguarda i provvedimenti programmati per lavori ed eventi ma anche per indicare in tempo reale problematiche particolari legate a eventi imprevisti come incidenti, maltempo o interventi urgenti. L’obiettivo è quindi mettere in campo più strumenti possibili per agevolare la mobilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità