Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 13:05
Sei nuovi alberi in piazza Savonarola
Due pini di grosse dimensioni e due tigli attaccati dalla carie del legno saranno abbattuti e sostituiti con nuove piante
FIRENZE — Sei nuovi alberi in piazza Savonarola. Per domani la direzione ambiente del Comune ha previsto un intervento di rinnovo delle alberature presenti.
L’intervento si rende necessario dopo l’effettuazione di prove strumentali e di trazione e dei monitoraggi programmati che hanno rilevato evidenti criticità nei confronti di due pini domestici di grosse dimensioni, fortemente inclinati verso l’interno della piazza, e di due tigli, compromessi da carie del legno alla base del fusto. In ambedue i casi le piante dovranno essere abbattute per garantire la pubblica incolumità degli utenti del giardino.
La sostituzione delle piante da abbattere avverrà in contemporanea al taglio, con piantumazione di alberi della stessa specie eliminata.
Sempre domani saranno ripiantate anche due piante di ippocastano, tagliate in precedenza sempre per motivi di sicurezza e mancanti rispetto all’impianto originario della piazza.
I lavori si concluderanno entro il 31 ottobre, compatibilmente alle condizioni meteorologiche. Non sono previsti disagi alla viabilità in quanto i lavori sono localizzati all'interno dei giardini della piazza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI