Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 10:16

Nuove telecamere per bloccare i furbetti della Ztl

Foto da Facebook

I residenti hanno chiamato l'assessore alla Mobilità per mostrare le falle ed hanno chiesto nuove porte telematiche per bloccare gli accessi vietati



FIRENZE — I residenti di Santa Croce e di San Niccolò hanno effettuato un sopralluogo con l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti, per mostrare le "falle" della Zona a traffico limitato e chiedere interventi sulla segnaletica.

Simone Scavullo portavoce del Comitato Cittadini per Firenze spiega a QUInewsFirenze "Abbiamo dei referenti nelle varie zone che hanno raccolto le segnalazioni dei residenti attraverso dei piccoli incontri e poi le problematiche sono state riportate a Giorgetti durante un sopralluogo. L'assessore ci ha assicurato che nei prossimi giorni saranno presi provvedimenti".

Di quali provvedimenti si tratta? "Abbiamo chiesto una porta telematica su via delle Casine, staffa di accesso a Santa Croce e ci sarà anche un intervento su San Niccolò dove oggi i residenti sono invasi dai parcheggi abusivi con le auto che scendono dai Bastioni ed entrano in San Niccolò con danni al manto stradale. A San Niccolò abbiamo chiesto di ripristinare l'area pedonale già in vigore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca