comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°36° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 09:56

Illuminazione in via San Quirichino, lavori al via

L'intervento si concluderà a fine agosto. Gli interventi e le modifiche alla viabilità al via dalla prossima settimana



FIRENZE — In una nota il Comune elenca gli interventi e le conseguenti modifiche alla viabilità che prenderanno il via dalla prossima settimana. Tra questi ci sono i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica in via di San Quirichino e l'installazione di un pilomat in via dei Banchi.

Ecco gli interventi:

Via di San Quirichino: inizieranno lunedì 13 luglio i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica. Nella prima fase prevista la chiusura del tratto piazza di Santa Maria a Marignolle-via delle Bagnese; a seguire il divieto interesserà il tratto via della Grillala-via delle Bagnese. L’intervento si concluderà il 31 agosto. 

Via Faentina: inizierà lunedì 13 luglio lo scavo per lavori della fibra ottica. Fino a 25 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (lato numero civici dispari) e un senso unico alternato nel tratto 67/B-73. Previsti anche lavori dal fronte numero 72 all’incrocio con via Settembrini prima sul marciapiede poi in carreggiata con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato. In quest’ultima fase sarà istituto un restringimento di carreggiata e senso unico alternato in via Settebrini (tra il numero civico 18 e via Faentina). 

Via della Torre: per lavori relativi a un nuovo impianto di videosorveglianza da lunedì 13 e fino al 22 luglio sarà chiuso il tratto da via del Gignoro a fine strada senza sfondo. Da lunedì 20 al 27 luglio sarà la volta di un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri in corrispondenza della rotatoria tra via della Torre e via Palazzeschi. Stessi provvedimenti anche nel tratto dall’uscita della rotatoria verso via della Capponcina. 

Via del Parione: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 13 luglio la strada sarà chiusa nel tratto via del Purgatorio-Volta della Vecchia. Nel tratto tra via Tornabuoni e Volta della Vecchia scatterà un senso unico verso quest’ultima. Termine previsto 24 luglio. 

Piazza Santo Stefano: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 13 e martedì 14 luglio saranno chiuse la piazza e la direttrice composta da vicolo Marzio (da piazza del Pesce a piazza Santo Stefano)-piazza Santo Stefano (da vicolo di Santo Stefano a vicolo Marzio)-vicolo di Santo Stefano (da via Por Santa Maria a piazza Santo Stefano). 

Via dei Ginepri: martedì 14 luglio sarà effettuata la revisione della copertura di un edificio. Dalle 8 alle 19 nel tratto via Torcicoda-via Torcicoda tratto interno sarà in vigore un divieto di transito. 

Via dei Banchi: per l’installazione di un pilomat da mercoledì 15 luglio sarà istituito un divieto di transito all’incrocio con via del Moro. Scatteranno anche sensi unici in via delle Belle Donne: nel tratto via del Moro-piazza di Santa Maria Novella in direzione della piazza; nel tratto via degli Antinori-via del Moro verso via del Trebbio. Termine previsto 24 luglio. 

Via di Montughi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 15 luglio la strada sarà chiusa da via Stibbert e via Bolognese. Termine previsto 17 luglio.

Via dei Sette Santi: sabato 18 luglio è in programma il sollevamento di materiali con autogru. Dalle 7 alle 18 prevista la chiusura del tratto via Riusmondo-via del Campo di Arrigo. Volta dei Tintori: per lavori alla rete di telefonia lunedì 13 luglio scatterà la chiusura che sarà in vigore fino al 20 luglio. (mf) Per



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità