Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 13:04

Nuovo asfalto sulle rampe del viadotto

Lavori anche all’illuminazione pubblica in via Vecchia di Pozzolatico. I principali interventi sulle strade cittadine



FIRENZE — Nuovo asfalto sulle rampe del Viadotto Marco Polo, in via dello Scalo e via San Quirichino, nuova illuminazione in via Vecchia di Pozzolatico e lavori alla rete idrica in via di San Carlo. 

Sono alcuni degli interventi che, come rende noto il Comune di Firenze, da lunedì interesseranno numerose strade cittadine.

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 6 luglio sono in programma i lavori notturni in via dello Scalo con divieto di transito da via dell’Argin Grosso a via dell’Isolotto (orario 21-6). Termine previsto 8 luglio.

Inizieranno invece mercoledì 8 luglio l’asfaltatura delle rampe del Viadotto Marco Polo da e per viale Europa in direzione del casello autostradale. I lavori saranno effettuati in orario notturno (21-6) in due fasi in due notti consecutive. Nella prima fase è prevista la chiusura del tratto del viadotto dall’altezza della rampa di discesa su viale Europa verso il centro città e della rampa; nella seconda invece i lavori interesseranno solo la rampa di salita/discesa su viale Europa (verso Bagno a Ripoli).

Passando ai ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi, lunedì 6 e martedì 7 luglio scatterà la chiusura di via della Sala (tra via dei Cattani e via degli Alli-Maccarani) e un restringimento di carreggiata in via degli Alli-Maccarani (da via della Sala per un tratto di una decina di metri). Inizieranno lunedì 6 luglio anche i lavori di asfaltatura in via San Quirichino con la chiusura del tratto via della Grillala-via delle Bagnese. Termine previsto 8 luglio. Anche in via del Ponte alle Mosse sono in programma ripristini a partire da lunedì 6 luglio con la chiusura della corsia preferenziale nel tratto via Lulli-via Bellini. Il provvedimento sarà in vigore fino al 9 luglio in orario 10-16.

Ecco gli altri principali lavori.

Via di San Carlo: da lunedì 6 luglio è in programma un intervento relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 9 luglio sarà chiuso il tratto da piazza di Bellosguardo e via di Soffiano.

Via Giusti-via Gino Capponi: per lavori relativi alla rete di telefonia a partire da lunedì 6 luglio in via Giusti saranno istituiti divieti di sosta e di transito nel tratto Borgo Pinti-via Gino Capponi. Previsto anche un restringimento di carreggiata in via Gino Capponi tra via Micheli e via Giusti. L’intervento si concluderà il 24 luglio.

Via Giramonte-Passo dell’Erta-via delle Porte Sante-via del Monte alle Croci-viuzzo di Gattaia: inizieranno lunedì 6 luglio alcuni lavori di regolazione idraulica in via Giramonte altezza numero civico 11/3. Fino all’11 luglio la direttrice composta da Passo dell’Erta (tratto viale Galileo-via Giramonte)-via Giramonte (tratto Passo dell’Erta-via del Monte alle Croci)-viuzzo di Gattaia (da via Giramonte a fine strade) sarà chiusa.

Via della Torre: per lavori relativi a un nuovo impianto di videosorveglianza da lunedì 6 e fino al 15 luglio sarà chiuso il tratto da via del Gignoro a fine strada senza sfondo. Da mercoledì 9 al 20 luglio si aggiungeranno anche di un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri in corrispondenza della rotatoria tra via della Torre e via Palazzeschi. Stessi provvedimenti anche nel tratto dall’uscita della rotatoria verso via della Capponcina.

Volta dei Tintori: per un trasloco con scala aerea lunedì 6 luglio scatteranno divieti di sosta e transito in orario 7-19.

Via delle Caldaie: da lunedì 6 luglio prenderanno il via alcuni lavori edili. Il primo giorno sarà effettuato il montaggio del ponteggio con la chiusura in orario 9-19 del tratto via del Campuccio-via Santa Maria. Da martedì 7 e fino al 18 agosto i divieti di transito sono programmati nei giorni di lunedì e giovedì in orario 14-16. Negli altri giorni/orari sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del cantiere (a cavallo del numero civico 32). Per lo smontaggio del ponteggio il 19 agosto scatterà nuovamente la chiusura del tratto via del Cappuccio-via Santa Maria orario 9-19.

Via del Rondinino: per effettuare la movimentazione di elementi prefabbricati in legno lunedì 6 luglio sarà istituito un divieto di transito da via del Guarlone a via Clemente Rebora. Termine previsto 10 luglio.

Via Palazzuolo: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 6 luglio la strada sarà chiusa da via dei Canacci a via dell’Albero. Previsto anche il cambio di senso in via dell’Albero (in direzione di via Palazzuolo) e in via Palazzuolo nel tratto via Maso Finiguerra-via degli Orti Oricellari verso quest’ultima. I provvedimenti saranno in vigore fino al 10 luglio.

Via delle Oche-via Sant’Elisabetta: per scarico/carico nuove vetrine di un negozio lunedì 6 e martedì 7 luglio in via delle Oche è previsto un divieto di transito (da via Sant’Elisabetta e via dello Studio) mentre in via Sant’Elisabetta scatterà l’inversione del senso di marcia nel tratto via delle Oche-Corso verso quest’ultimo.

Via Vecchia di Pozzolatico-via del Lastrico: inizieranno martedì 7 luglio i lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino al 17 agosto via Vecchia di Pozzolatico sarà chiusa da via dei Campi Lunghi a via della Luigiana. Chiusura anche per via del Lastrico da via Vecchia di Pozzolatico a via del Poggio alla Scaglia.

Via dei Serragli-chiasso Cornino: martedì 7 e mercoledì 8 luglio è in programma un trasloco in due fasi. La prima è prevista martedì e prevede la chiusura dalle 6 alle 18 di chiasso Cornino (da via delle Terme a Borgo Santi Apostoli). La seconda scatterà mercoledì con il divieto di transito notturno (da mezzanotte alle 5) di via dei Serragli tra Borgo Stella e via Santa Monaca. Previsti anche il senso unico in via d’Ardiglione (tra Borgo Stella e via Santa Monaca verso quest’ultima) e in via Santa Monaca (tra via d’Ardiglione a via dei Serragli verso quest’ultima).

Via dello Studio: per scarico/carico nuove vetrine di un negozio mercoledì 8 e giovedì 9 luglio sarà in vigore un divieto di transito tra il Corso e via delle Oche.

Via Gioberti-via dell’Orcagna: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 9 luglio in orario 7-18 saranno in vigore divieti di transito e sosta in via dell’Orcagna tra via Gioberti e via Giotto; venerdì 10 luglio nello stesso orario i provvedimenti riguarderanno via Gioberti (tra via dell’Orcagna e via Cimabue).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca