Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 16:55

La piazza non finita fa tribolare i residenti

Sono stati con il fiato sul collo dell'amministrazione per tutta la durata dei cantieri ed oggi la nuova piazza è ancora oggetto di critiche



FIRENZE — Sono rimasti dei lavori incompiuti sulla nuova piazza delle Cure a detta dei residenti che non riescono ancora a godersela a causa delle buche nell'asfalto, dei cavi e degli impianti che sembrano attendere ancora l'ultimo ritorno del tecnico. 

La denuncia è arrivata con una lettera aperta all'assessorato, una missiva graffiante ed intrisa di goliardia. Il mittente fa riferimento alla promessa di rifare i lavori che fossero risultati eseguiti non a regola d'arte. 

"Che vuole che sia l’asfalto tutto una buca già dalla festosa doppia o tripla inaugurazione dei lavori fatti coi piedi? Pare che lei abbia giurato sul suo onore che, subito col bel tempo, avrebbe incatenato ai remi gli autori del capolavoro. Senza pietà. Per rifare tutto e completare a loro spese e senza usare i piedi. Ma il bel tempo, si sa, è cosa imprevedibile. E pazienza per i raccordi malfatti, gli scalini, i tombini profondi una ventina di centimetri, i cavi elettrici in giro. Molti cavi e tubi colorati, impianti a cielo aperto e chissà cos’altro, manufatti che allietano marciapiedi e aiuole. Qualcuno dice che sono pericolosi e che i bambini potrebbero ferirsi. I soliti allarmisti. Dietro al mercato, in una parte del parcheggio, proprio sotto le case, c’è tuttora un cantiere aperto che lì fa la sua degnissima figura: un monumento al tempo, all’infinito, all’incompiuto, un po’ come i prigioni di Michelangelo. Ci rivedremo quando lo riterrete opportuno" conclude la lettera aperta. 

Gli abitanti delle Cure a più riprese sono intervenuti criticando i tempi di realizzazione della nuova piazza coperta, inaugurata a fine 2019 dopo uno sforamento dei tempi pronosticati per la consegna sia ai cittadini che agli operatori del mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità