Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 19:53

L'Accademia sistema il tetto al Ratto delle Sabine

La Sala del Colosso, completamente riallestita a Dicembre 2013, accoglie un consistente nucleo di opere pittoriche del '400 e del primo '500



FIRENZE — La Galleria dell'Accademia di Firenze ha annunciato la conclusione della procedura di gara per l’affidamento dei lavori strutturali all’interno della Sala del Colosso.

I lavori consisteranno in un complesso restauro e consolidamento delle strutture lignee settecentesche collocate al di sopra della volta della Sala del Colosso, dove è conservato, tra le altre cose, il modello in terra cruda del Ratto delle Sabine del Giambologna. L'originale si trova sotto la Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria.

Terminati i lavori alla struttura di Copertura, la Sala del Colosso riaprirà al pubblico con una nuova luce, grazie all’installazione di un nuovo impianto di illuminazione studiato per valorizzare la collezione ospitata in questo ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua produzione artistica e gli eventi che ha saputo organizzare sono stati a lungo punto di riferimento nella città che ora lo piange
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità